Trova le risposte!
Un viaggio esclusivo all'interno dell'energia, concepito e realizzato attraverso nuovi strumenti e linguaggi dove si stimola l'interesse e la creatività dei visitatori.
Ti trovi in: Museo Energia > Eventi
20 Maggio 2011 - Le prospettive nucleari dopo Fukushima - I.I.S. "Vittoria Colonna", Roma

Sulla scia delle emozioni suscitate dall’incidente di Fukushima, l’Associazione Museo Energia ha organizzato una lezione/dibattito per gli studenti dell’Istituto “Vittoria Colonna” di Roma che hanno richiesto espressamente di poter approfondire questo argomento.
Storia e tipologia delle fonti energetiche, tutela ambientale ed emissioni di CO2, questi ed altri i temi trattati dall'Avv. Giorgianni che, al termine del suo intervento, ha risposto in maniera chiara ed esaustiva alle numerose domande degli studenti.

Francesco Giorgianni, Enel
Il sistema energetico italiano

Un ringraziamento particolare a Dario Filippini, studente della classe II I, che ha effettuato le riprese.

21/05/2011

Iniziative Museo