Trova le risposte!
Un viaggio esclusivo all'interno dell'energia, concepito e realizzato attraverso nuovi strumenti e linguaggi dove si stimola l'interesse e la creatività dei visitatori.
Ti trovi in: Museo Energia > Eventi
5 Aprile 2011 - Youth Change Week - Roma

03-06/04/2011 tre giornate all’insegna della sostenibilità ambientale


In concomitanza con la “Sustainable Energy Week” promossa dall’Unione Europea, AIESEC Roma Tre ha organizzato un ciclo di eventi ed attività interattive all’interno dell’Università con lo scopo di coinvolgere gli studenti in un percorso alla scoperta delle tematiche sostenibili. Tra gli eventi proposti in agenda:

- “Green University Competition”: portare gli studenti a riflettere sul concetto di sostenibilità proponendo delle soluzioni concrete volte a ridurre i costi ed i consumi energetici all’interno dell’Università.

- “Caccia al tesoro”: testare le conoscenze in materia di sostenibilità e stimolare i giovani attraverso prove interattive sulle diverse energie rinnovabili e sul biologico. Promuovere il lavoro di gruppo e la creatività con prove da sviluppare in team.

- Un workshop organizzato in collaborazione con Museo Energia, per il quale è intervenuto il Prof. Fabio Bisegna del Dipartimento di Fisica Tecnica – Università “La Sapienza” di Roma, con un intervento sulla luce e gli effetti.

- Conferenza finale dal titolo “Giovani e la sostenibilità: approccio delle nuove generazioni manageriali al panorama aziendale” – dialogo -
conferenza sulla situazione del rinnovabile in Italia e nel mondo con particolare attenzione alle nuove figure lavorative del settore.
Relatori partecipi:
Andrea Vernengo – Amministratore Delegato &Senior Partner per GVST Event Management
Massimiliano Ciccolini – Associazione Clorofilla
Sergio Andreis – Direttore di Kyoto Club

06/04/2011

Eventi

nessun evento presente.

Iniziative Museo