Trova le risposte!
Un viaggio esclusivo all'interno dell'energia, concepito e realizzato attraverso nuovi strumenti e linguaggi dove si stimola l'interesse e la creatività dei visitatori.
Ti trovi in: Museo Energia > Eventi
4 Maggio 2012 - AEEG: l'arbitro nel mondo dell'energia - L.S.S. "Isacco Newton", Roma

I 5 membri dell'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas incontrano gli studenti

Si è svolto oggi, presso la sede centrale del Liceo Newton di Roma, il primo dei cinque incontri organizzati dall’Associazione Museo Energia in collaborazione con l'AEEG, Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, il GSE, Gestore Servizi Energetici e l’AU, Aquirente Unico, e patrocinati dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Ad intraprendere questo viaggio nel mondo dell’energia è stato Rocco Colicchio che ha spiegato ai ragazzi che cos’è l’AEEG soffermandosi sull’origine, sulle caratteristiche di indipendenza e neutralità e sui compiti che essa svolge. Un organismo super partes (al di sopra delle parti) che non solo scrive le regole del gioco ma ne controlla il rispetto da parte di tutti gli operatori per tutelare gli interessi e i diritti dei consumatori e per migliorare l’efficienza, la qualità dei servizi ed aumentare la concorrenza.

    

05/05/2012

Eventi

nessun evento presente.

Iniziative Museo