Trova le risposte!
Un viaggio esclusivo all'interno dell'energia, concepito e realizzato attraverso nuovi strumenti e linguaggi dove si stimola l'interesse e la creatività dei visitatori.
Ti trovi in: Museo Energia > Eventi
Historia magistra vitae - Tecnologie nucleari innovative: i reattori SMR, prospettive di utilizzo

Il prossimo 17 maggio, l'ENEA ospita il Seminario tecnico "Historia magistra vitae" dedicato alle tecnologie nucleari innovative.

Nel corso del seminario verranno presentati i tre reattori SMR più promettenti, il MARS, IRIS e ALFRED insieme con le storie Italiane di progettazione e sviluppo. Infine verrà presentato uno studio della Commissione sull’utilizzo degli SMR in un sistema energetico integrato.

La partecipazione al seminario rilascia n. 4 CFP, ai fini dell'aggiornamento delle competenze professionali ex DPR 137/2012. I CFP saranno riconosciuti unicamente con la partecipazione all'intera durata dell'evento formativo (dalle ore 10:00 alle ore 13:30).

17/05/2018

Iniziative Museo