Trova le risposte!
Un viaggio esclusivo all'interno dell'energia, concepito e realizzato attraverso nuovi strumenti e linguaggi dove si stimola l'interesse e la creatività dei visitatori.

Altre stanze in Avanguardie e Nuove Tecnologie

Altri articoli della stanza Avanguardie e Nuove Tecnologie

Creato da Dario Centofanti « clicca sul nome per leggere il curriculum dell'autore

La sicurezza nei data center di Google

Analizziamo come Google implementa la sicurezza all'interno dell'infrastruttura dei suoi data center per garantire continuità operativa ai suoi servizi e al suo business.

L'infrastruttura di Google è stata progettata secondo un approccio di “Security by Design” per fornire sicurezza attraverso l'intero ciclo di vita e di elaborazione delle informazioni. Google utilizza questa metodologia per sviluppare e per fornire tutti i suoi servizi, sia per i prodotti destinati agli utenti finali - come Gmail o Google Search - che per quelli aziendali - come Gsuite o Google Cloud Platform.

In questo documento vengono descritti sommariamente tutti gli strati dell'architettura di sicurezza implementati da Google. A partire dalla sicurezza fisica dei data center, per proseguire con le soluzioni hardware e software che sono alla base dell'infrastruttura, ed infine con una analisi dei vincoli e dei processi in grado di sostenere la continuità operativa nell'erogazione dei servizi.

Clicca qui per leggere il resto dell'articolo.