Trova le risposte!
Un viaggio esclusivo all'interno dell'energia, concepito e realizzato attraverso nuovi strumenti e linguaggi dove si stimola l'interesse e la creatività dei visitatori.
Ti trovi in: Museo Energia > Profilo Utente
Profilo di Perna
  Nome: Perna  - 

Curriculum di Daniel Perna

Nato negli USA, all’etá di otto anni è venuto in Italia dove è cresciuto ed ha studiato.
Si è laureato in Ingegneria Civile presso l’Universitá degli Studi di Roma ed ha poi conseguito un Master in Business Administration (MBA) presso la Yale University in New Haven, CT, USA.
Il suo coinvolgimento con organizzazioni internazionali di sviluppo è iniziato da oltre 20 anni con l’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale (UNIDO ‐ United Nations Industrial Development Organization), per la promozione di progetti di “Joint Venture” tra l’Italia e paesi in via di sviluppo.
Trasferitosi di nuovo negli USA, ha lavorato per quindici anni con l’Organizzazione degli Stati Americani (OAS – Organization of American States), una organizzazione Internazionale con 34 stati membri, paesi dell’emisfero americano e dei Caraibi, in progetti di cooperazione tecnica nelle aree di Acqua, Scienza e Tecnologia, Ambiente, e Sviluppo Sostenibile.
Ha partecipato alla formulazione, sviluppo e coordinazione di numerosi progetti di sviluppo implementati in molti paesi dell’America Latina e dei Caraibi.
Dal 2007 è tornato in Italia ed è entrato a far parte dello staff del UNESCO‐WWAP (United Nations Educational, Scientific and Cultural Organization – World Water Assessment Program), presso Villa Colombella (Perugia) dove, tra l’altro, viene preparato e prodotto il WWDR (World Water Development Report).
Questo documento (Rapporto delle Nazioni Unite sullo sviluppo delle Risorse Idriche del Mondo, preparato con i contributi di 30 agenzie delle Nazioni Unite ed altri enti internazionali) è il rapporto principale delle Nazioni Unite sull’acqua. È una analisi comprensiva che offre un panorama globale sullo stato delle risorse di acqua dolce del pianeta ed ha come obiettivo principale quello di fornire strumenti ai responsabili per l’implementazione dell’uso sostenibile delle risorse idriche.
Prima di lavorare con Agenzie Internazionali, ha lavorato come consulente nel campo dell’informatica, nella gestione di progetti di ingegneria civile, Management Consulting, e Marketing. Parla l’italiano, l’inglese, lo spagnolo, ed il francese.

 
» Indietro