Trova le risposte!
Un viaggio esclusivo all'interno dell'energia, concepito e realizzato attraverso nuovi strumenti e linguaggi dove si stimola l'interesse e la creatività dei visitatori.
Ti trovi in: Museo Energia > Profilo Utente
Profilo di Sonnino
  Nome: Sonnino  -  Interventi: 1 - Ultima connessione: 10-04-2013 [13:26:54]

Curriculum di Andrea Sonnino

Curriculum vitae breve
Dr. Andrea Sonnino

Il Dr. Andrea Sonnino svolge la propria attività professionale presso la FAO di Roma, dove ricopre attualmente l’incarico di Chief, Research and Extension Branch. Tale unità della FAO è responsabile delle attività nel campo del rafforzamento delle capacità nazionali dei Paesi in via di sviluppo per la ricerca agricola e l’assistenza tecnica in agricoltura.
Prima di iniziare la sua collaborazione alla FAO, il Dr. Sonnino ha lavorato all’ENEA per oltre venti anni, ricoprendo incarichi di responsabilità crescente, sia presso il C.R. Casaccia che presso il C.R. Trisaia. Le sue attività di ricerca sono state incentrate sul miglioramento genetico delle piante e sulle biotecnologie, con speciale riferimento alla patata e ad altre specie da radice e da tubero. Il Dr. Sonnino ha lavorato anche presso l’International Potato Center di Lima, Peru come visiting scientist, come consulente per la Commissione Europea, per la valutazione di progetti di ricerca, e per il sistema delle Nazioni Unite per l’esecuzione di progetti di ricerca e sviluppo in diversi Paesi in Via di Sviluppo in Africa, Asia e America Latina. Durante la sua carriera scientifica il Dr. Sonnino ha pubblicato più di 70 lavori scientifici, presentato più di 60 lavori a congressi e seminari scientifici internazionali, ha pubblicato come autore o curatore scientifico 10 libri, è coautore di 3 varietà migliorate e una biotecnologia brevettata.

 
» Indietro