Dal 1985 ad oggi si occupa di strategie di direzione, comunicazione esterna ed interna, sviluppo e formazione manageriale di Società, Imprese ed Enti.
2007 - OGGI
DIRETTORE CENTRALE COMUNICAZIONE ESTERNA DEL GRUPPO FS
Definizione della strategia di tutto il Gruppo in materia di comunicazione esterna: politica di Corporate Image; progettazione e realizzazione delle campagne pubblicitarie; coordinamento delle attività di relazioni pubbliche e di educational; progettazione editoriale, realizzazione di riviste e documentazione istituzionale, presidio del sito FS; governo delle relazioni con le Associazioni.
2001 – 2007
RESPONSABILE FORMAZIONE E COMPETENZE DELLE FERROVIE DELLO STATO.
Contribuisce alla riorganizzazione del Gruppo accompagnando il decentramento dei ruoli relativi alla formazione tecnico professionale. Progetta, realizza e coordina percorsi di sviluppo manageriali e di orientamento, nonché sistemi di knowledge management.
1995 – 2000
RESPONSABILE DELLA PUBBLICITA’ E CORPORATE IMAGE DELLE FERROVIE DELLO STATO
Definizione, coordinamento e realizzazione della attività di comunicazione e marketing; ideazione, cooordinamento e gestione delle attività pubblicitarie e promozionali e delle relazioni esterne del Gruppo.
1992 – 1994
DIRETTORE GENERALE DELLA BURSON MARSTELLER (GRUPPO YOUNG & RUBICAM) e membro del Consiglio di Amministrazione.
1990 – 1993
DIRETTORE DI DIVISIONE BURSON MARSTELLER ITALIA
1987 – 1989
DIRETTORE RELAZIONI ESTERNE E COMUNICAZIONE ESTERNA E INTERNA DELLA SWEDA E DELLA FINEUR
1985 – 1986
CONSULENTE D’IMMAGINE E COMUNICAZIONE ESTERNA E INTERNA DI DIVERSE SOCIETÀ; DOCENZE PRESSO UNIVERSITA’ (LUISS), ISTITUTI E SCUOLE PROFESSIONALI
1978 – 1985
SPECIALIZZAZIONE IN PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE
STUDI:
- Laurea in Psicologia con 110/110 E Lode
- Liceo Classico