Viene assunto in Acea nel 1980 come progettista per gli impianti di illuminazione pubblica. Nel corso degli anni ha curato come progettista gli interventi di illuminazione nelle aree archeologiche più importanti, il Foro Romano, l’area del Palatino, Villa Adriana, per i monumenti di Roma più rappresentativi, il Colosseo, i ponti e la cupola e la facciata di San Pietro. Dal 1998 è il responsabile dell’unità di progettazione di illuminazione pubblica di Acea.
Inizia lo studio della musica antica presso la SIFD (Società Italiana del Flauto Dolce) e la LUM (Libera Università di Musica) e si specializza come violista da gamba, grazie all’insegnamento dei più importanti maestri europei (Pere Ros, Ariane Maurette, Paolo Pandolfo, Roberto Gini). Lo studio dell’arte rinascimentale, medievale e barocca gli consente un approccio interdisciplinare alla musica, permettendo l’ideazione di programmi musicali intimamente collegati alle altre arti.
Per alcuni anni collabora con Gabriel Garrido come assistente alla direzione artistica dei corsi internazionali di musica antica ad Erice (TP) ed è membro fondatore della scuola di musica Sylvestro Ganassi a Roma, specializzata nella musica antica.
Alla attività concertistica come violista da gamba, accompagna la ricerca, la trascrizione di inediti e la loro esecuzione in pubblico in particolare della scuola policorale romana.
Dal 1990 è direttore del Gruppo Vocale Florilegium Musicae e membro della Commissione Artistica dell’Associazione Regionale Cori del Lazio dal 2002.