Trova le risposte!
Un viaggio esclusivo all'interno dell'energia, concepito e realizzato attraverso nuovi strumenti e linguaggi dove si stimola l'interesse e la creatività dei visitatori.
Ti trovi in: Museo Energia > Profilo Utente
Profilo di Bortoni
  Nome: Bortoni  -  Interventi: 1 - Ultima connessione: 09-05-2012 [17:26:03]

Curriculum di Guido Bortoni

Presidente dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas da febbraio 2011.

Nato a Pavia il 15 dicembre 1960. Coniugato con tre figli.
Laurea in ingegneria elettrica all’Università di Pavia, Master Degree post-universitario in gestione aziendale al MIP-Politecnico di Milano.

Membro del Consiglio di Amministrazione dell’Agency for Cooperation of national Energy Regulators- A.C.E.R. (da dicembre 2009).
Membro di vari organismi nazionali ed internazionali e gruppi di lavoro (CEER, ERGEG, CIGRE, CEI, AEE).

Da gennaio 2009 a gennaio 2011, Capo-Dipartimento del Dipartimento per l’Energia del Ministero dello Sviluppo Economico; Componente del Consiglio di Amministrazione di RSE SpA - Ricerca sul Sistema Energetico; Presidente del Comitato per l’emergenza del settore del gas naturale; Componente del Comitato Tecnico Emissioni gas-serra (CTE).

Dal 1998 al 2008 in Autorità per l’energia elettrica e il gas. Dal 2007 come Direttore centrale responsabile della Direzione Mercati (Energia Elettrica e Gas Naturale).

Dal 1987 al 1998 al Centro Elettrotecnico Sperimentale Italiano (CESI) con collaborazioni e consulenze all’estero.

Autore di numerose pubblicazioni scientifiche in ambito internazionale ed italiano. Lectures in corsi post-universitari in materia energetica e di regolazione.

 

 
» Indietro