E' Direttore della direzione Regolatorio, Commerciale e Pianificazione Rete di Terna, la società che gestisce la rete di trasmissione elettrica nazionale dal 2005, ed è quindi responsabile per la gestione normativa e le relazioni con gli organismi di regolamentazione, le istituzioni e le autorità a livello nazionale ed internazionale.
E' il rappresentante Terna sia nel Consiglio di amministrazione che nell’Assemblea di ENTSO-E, l’associazione europea dei gestori della rete di trasmissione elettrica, nonché vice Presidente del Consiglio di amministrazione di CASC, la società che gestisce l’allocazione della capacità di trasporto transfrontaliera per l’Europa occidentale.
In precedenza è stato Responsabile dell’unità Studi e Legislazione Corporate nell’ambito della Segreteria societaria e legale dell’Enel S.p.A. e poi Direttore Legale, Societario e di Acquisti e Appalti del GRTN, il primo gestore della rete di trasmissione nazionale.
E' laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza ed ha conseguito un diploma in Finanza presso la Harvard Business School.