La Generazione Hashtag, gli adolescenti che già a partire dagli 11 anni vivono sui social e trascorrono il loro tempo sulle chat e sulle App. La generazione che parla con gli # e che usa il telefono anche in maniera distorta. Cyberbullismo, selfie pericolosi, social mode, grooming, sexting, revenge porn; social network e scuola e famiglia, sono le tematiche più attuali e rilevanti da approfondire in maniera multidisciplinare. Un piaga sociale che dilaga anche tra i più piccoli, una gogna mediatica da cui tante volte è veramente difficile uscirne. Comportamenti che hanno causato già troppi suicidi.
Se ne parlerà in un importantissimo evento organizzato dall’Osservatorio Nazionale Adolescenza, Presidente dott.ssa Maura Manca, alla Biblioteca Nazionale di Roma il 10 di NOVEMBRE, a partire dalle ore 15.00, con i massimi esponenti che lavorano nel settore.
Con l’occasione verrà presentato l’ultimo libro della dott.ssa Maura Manca: GENERAZIONE HASHTAG. Gli Adolescenti Dis-connessi edito da Alpes.
Si parlerà anche del programma MAI PIÙ BULLISMO che andrà in onda a partire da novembre su RAI 2, con Stefano RIZZELLI (Responsabile struttura attualità Rai 2) e Lorenzo TORRACA (CEO di Verve Media Company).
Moderano l’evento il giornalista Paolo Di Giannantonio e il prof. Gianpiero Gamaleri, preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione della Università Uninettuno.
Madrina dell’evento è la bellissima attrice Francesca Chillemi.
L'evento è gratuito.