Trova le risposte!
Un viaggio esclusivo all'interno dell'energia, concepito e realizzato attraverso nuovi strumenti e linguaggi dove si stimola l'interesse e la creatività dei visitatori.
Ti trovi in: Museo Energia > Pubblicazioni
La biodiversità una risorsa vitale per l’intera umanità, di Ettore Ruberti e Italo Dante De Murtas

Negli ultimi anni si sente sempre più spesso parlare di tutela dell'ambiente e delle Specie che ne fanno parte, di salvaguardia della natura, non solo a livello di Specie ma, giustamente, dei diversi ecosistemi. Partendo da questo presupposto, il volume indaga ed approfondisce ciò che si identifica con il termine "biodiversità", misurandolo e analizzandolo in tutte le sue complesse componenti, dando così al lettore un ampia panoramica sulla materia.

 

Gli Autori analizzano anche l'evoluzione del concetto di tutela della biodiversità come si è sviluppato negli ultimi decenni, ponendo come punto di partenza la Convenzione di Rio, attuata nel 1992 . Da quella data, e con sempre maggiore attenzione, i Governi di quasi tutte le Nazioni, si sono resi conto della necessità di salvaguardare le risorse viventi del Pianeta e dell’importanza di mitigare l’impatto delle attività umane sulle stesse, tenendo in debita considerazione anche l'esplosione demografica in corso.

 

L'opera affronta quindi un argomento di grande importanza, non solo teorica e si presta ad essere utilizzata anche come approfondimento del tema nelle scuole e nei corsi propedeutici ai corsi universitari di biologia, scienze naturali e scienze ambientali.

 

Il libro è disponibile in promozione qui

11/03/2022

Altre Pubblicazioni

1-20 |21-39 |